venerdì 11 maggio 2012

Napoli, scontri davanti alla sede di Equitalia


Scontri alla sede di Equitalia a Napoli




Picchiati due ispettori nel Milanese

 
Cariche della polizia a Napoli, ispettori aggrediti a Milano. Da Sud a Nord non si placa il malumore nei confroni di Equitalia. Malanimo che in questi casi si è trasformato in violenza. Vernice rossa contro gli uffici, contusi anche tra i manifestanti
Napoli, 11 maggio 2012 - Cariche della polizia a Napoli, ispettori aggrediti a Milano. Da Sud a Nord non si placa il malumore nei confroni di Equitalia.Malanimo che in questi casi si è trasformato in violenza.
NAPOLI -  E’ di almeno dieci agenti medicati in ospedale il bilancio delle violente tensioni(FOTO) che si sono registrate, questa mattina, sotto la sede di corso Meridionale di Equitalia a Napoli. Due dei poliziotti sono già stati refertati, mentre almeno altri otto sono attualmente ai pronto soccorso dei nosocomi cittadini in attesa di essere medicati. Ingenti i danni riportati dai mezzi della polizia in seguito al lancio di sanpietrini e pezzi di bottiglie di vetro rotte. Danneggiamenti ai furgoni delle forze dell’ordine anche per il ripetuto lancio di uova e secchi pieni di vernice rossa.
Attualmente la situazione sembra essere tornata alla calma. Chi manifestava, infatti, si è dileguato fuggendo nelle strade limitrofe, perdendosi nel dedalo di vicoli approfittando anche del mercatino rionale presente in zona. Al momento non ci sono persone fermate o condotte negli uffici della Questura anche se sono state avviate le indagini per risalire agli autori dei disordini, grazie alle telecamere presenti. Anche tra i manifestanti sembra si registrino delle persone ferite. Complessivamente circa 600 persone hanno partecipato alla protesta, si tratta di esponenti di tutta l’area antagonista tra cui i precari Bros del coordinamento di lotta per il lavoro e i collettivi studenteschi. La questura ha precisato che la manifestazione non era autorizzata.
Secondo i manifestanti, gli incidenti sarebbero scoppiati per il rifiuto dei responsabili di Equitalia di chiudere oggi gli uffici in segno di lutto per gli ultimi suicidi avvenuti nel napoletano in seguito alla consegna di cartelle della società di riscossione. Subito dopo sono state abbassate le saracinesche ed è stato vietato l’accesso al pubblico.
Intanto la sede di Equitalia è stata chiusa ed è protetta da quattro blindati della polizia. Poco fa è stato riaperto al traffico il Corso Meridionale rimuovendo i contenitori della Nu collocati dai manifestanti. La tensione resta forte e un elicottero della polizia sta sorvolando la zona per controllare gli spostamenti dei manifestanti che a gruppi si sono spostati in alcune strade vicine.
MILANO - Due ispettori di Equitalia sono stati aggrediti stamani da un imprenditore edile, in uno studio di commercialisti a Melegnano. Le ragioni dell’aggressione nello specifico non sono ancora state chiarite:l’impreditore ha preso a calci e pugni uno dei due ispettori. I due dipendenti di Equitalia non hanno riportato ferite gravi.

Nessun commento:

Posta un commento