NAPOLI - "Dobbiamo raggiungere il 20-25% del mercato entro il 2014". Lo ha indicato il presidente di Ntv Luca Cordero di Montezemolo a margine del viaggio inaugurale di Italo, il treno della società privata che dal 28 aprile farà concorrenza a Trenitalia sull'alta velocità.
"Nessun nuovo ingresso di azionisti in vista per Ntv", ha spiegato Luca Cordero di Montezemolo: "non per il momento, non è previsto", ha risposto a chi gli chiedeva se fosse prevedibile l'ingresso di nuovi azionisti. Il presidente di Ntv, a margine del viaggio inaugurale di Italo, ha puntualizzato che l'umore degli azionisti "non è dei migliori, perché abbiamo investito tanto, ma non abbiamo staccato ancora nessun biglietto, ma ci crediamo molto".
A proposito dell'umore degli azionisti di Ntv, Montezemolo ha precisato che "c'é grande entusiasmo e voglia di fare bene". "Domani avremo sul treno i nostri azionisti", ha aggiunto il presidente della società riferendosi al viaggio inaugurale dedicato alle autorità. "C'e una bella squadra convinta di questa sfida", ha aggiunto Montezemolo, sottolineando che questa è un'impresa che "non ha dietro Pantalone, gli imprenditori rischiano di tasca propria e ci credono".
"Si parla tanto di crescita, questa è la vera crescita del Paese, di chi investe e rischia", secondo Montezemolo, parlando della propria società. "Abbiamo un miliardo di investimenti, 1.000 persone di età media sotto i 30 anni, tutti a tempo indeterminato e almeno la metà donne - ha detto - questi sono segnali veri. E' una giornata importante - ha proseguito - dopo tanto lavoro, una giornata che dimostra che abbiamo fiducia in questo Paese. Dobbiamo essere orgogliosi a essere i primi in Europa ad avere un azionista privato nell'alta velocità".
"Fra qualche tempo, avviato il servizio, lascerò la presidenza", ha annunciato il presidente di Ntv precisando che rimarrà comunque azionista della società.
A proposito della decisione di lasciare la presidenza di Ntv, Montezemolo ha poi puntualizzato che "non è un discorso di oggi. Prima o poi lasciamo - ha detto a margine del viaggio inaugurale di Italo - e torniamo a fare gli azionisti".
SCIARRONE, OBIETTIVO 30% RIEMPIMENTO TRENI IN UN MESE - "Ntv punta a raggiungere un load factor (fattore di riempimento) del 30% entro fine maggio". Lo ha dichiarato l'ad della società che dal 28 aprile farà concorrenza a Trenitalia sull'alta velocità, Giuseppe Sciarrone. "All'inizio pensiamo di raggiungere un load factor del 30% nel primo mese e poi gradualmente cresceremo", ha detto Sciarrone a margine del viaggio inaugurale di Italo.
Nessun commento:
Posta un commento