giovedì 1 settembre 2011

DOMENICA INIZIA IL CAMPIONATO, L’AVERSA NORMANNA SFIDA AL BISCEGLIA IL GLORIOSO PERUGIA

di Stefano Montone

Ricordate il grande Perugia della serie A? quello del mitico Carletto Mazzone, quello del Presidente Gaucci, quello del grande Miccoli?

Orbene si, proprio quel grande Perugia che fu, sarà di scena domenica al Bisceglia di Aversa a sfidare la nostra amata Aversa Normanna per la prima giornata di Campionato.
Aversa e Perugia hanno due obiettivi molto diversi, assai diversi; la Normanna vuole salvarsi, il Perugia vuole ritornare agli splendori del tempo ante Gaucci.
Ma non è certo il blasone degli Umbri a spaventare i Granata.
L’11 di Mr Romaniello è sul piede di guerra pronto a dare battaglia nell’arena, nella sanguinolenta ed insanguinata arena del Bisceglia – stadio che si annuncia gremito come nelle grandi occasioni.
Non sarà certo il rosso Grifone in cielo volante a spaventare gli impavidi arcieri Normanni a caccia della prima vittoria e soprattutto a caccia del calore del pubblico amico.

E allora 1,2,3 via!  Si riparte in un altro campionato esaltante, bello o brutto che sia noi ci saremo, non possiamo non esserci, amiamo troppo la normanna per farci distogliere dalle chimere europee -  il 4° campionato nei professionisti per la normanna, stringiamo forte il vesillo granata e corriamo allo stadio.

Normanna che lo ricordiamo e lo rammentiamo ancora una volta, rappresenta l’unico e ultimo baluardo di professionismo nella provincia casertana - mentre le altre citta’, Caserta compresa,  sono impegnate in tornei dilettantistici o stracittadine di quartiere.
La normanna invece è ancora li, nel calcio che conta e mira a restarci ancora quest’anno vendendo caro ogni brandello  di  pelle, sena un istante di tregua, senza mai arrenderci, senza mai impaurirci, e allora forza gloriosi arcieri normanni, nell’arena, nell’arena del Bisceglia, tendete forte le corde dei vostri archi e scroccate la freccia della vittoria la freccia dell’onore di questa millenaria citta’.

Nessun commento:

Posta un commento