sabato 7 aprile 2012

Usa, caccia F18 piomba su Virginia Beach Sei i feriti tra cui i 2 piloti. Distrutte tre palazzine.


Non e' ancora chiaro cosa abbia provocato lo schianto di un caccia F-18 Super Hornet, della Marina Militare americana, su tre edifici nella zona di Virginia Beach, in un'area residenziale.
Un bilancio provvisorio parla di sei feriti, tra cui i due allievi piloti della marina Usa.
Al momento non ci sarebbero vittime I piloti dell'aereo di addestramento sono riusciti a sopravvivere lanciandosi con il paracadute prima dell'impatto violentissimo che ha provocato un grande incendio.
Al momento, mentre sono tuttora in corso le operazioni di soccorso, si registrano solo sei feriti, tra cui i due militari, tutti già ricoverati, nessuno di loro in pericolo di vita.
Le immagini delle palazzine invase dalle fiamme, trasmesse su tutte le reti tv, sono impressionanti.
E purtroppo fanno temere un bilancio assai più grave.
I piloti fanno parte dello squadrone di addestramento di stanza alla Naval Air Station Oceana, una delle tanti basi militari della zona.
Secondo alcuni testimoni, i militari si sono lanciati all'ultimo minuto dall'aereo e hanno cercato di liberarsi della maggior parte del carburante, prima dello schianto.
"Disfandosi della benzina hanno evitato quella che sarebbe potuta essere una vera e proprio palla di fuoco e limitato i danni", affermano le autorità di Virginia Beach.
La polizia e i vigili del fuoco hanno circondato l'area e sono alla ricerca della lista completa dei residenti nel complesso colpito.
Secondo quanto dichiarato alla WVEC-TV dal portavoce dei pompieri di Virginia Beach, Tim Riley, sono tre gli edifici del complesso totalmente distrutti, mentre altri due hanno accusato molti danni.
L'incidente è avvenuto nell'area di Hampton Roads, dove c'é un'elevata concentrazione di basi militari, inclusa la stazione navale di Norfolk, la maggiore base navale al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento